Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

AttualitàPolitica

Finanziamenti per progetti ed opere pubbliche

L’architetto Daniela Lattuneddu, Assessore alle Strategie di Sviluppo e alle Politiche Comunitarie e Giovanili, ha reso noti una serie di finanziamenti per circa 300 mila euro. Ottenuti grazie al suo lavoro.

I progetti

Cento mila euro per la messa in sicurezza e il consolidamento statico della canonica della parrocchia di San Pietro nella frazione di Bassacutena.

Oltre cento mila euro per la redazione del “Centro matrice”. Curato con attenzione dall’architetto Francesca Tamponi dell’Ufficio tecnico comunale, che consentirà alla città di adeguare i propri strumenti urbanistici al Piano Paesaggistico Regionale.

Altri cento mila euro, infine, per un progetto “socio-educativo dell’agricoltura sociale fattoria educativa”. Già predisposto a suo tempo dal defenestrato Assessore Alessandra Amic e che, a suo tempo, era stato oggetto di molte discrepanze all’interno dello stesso esecutivo.

Il progetto, invece, era stato molto apprezzato da Pier Luigi Caria. Che aveva reperito i fondi necessari che hanno trovato concreta copertura nel bilancio regionale 2019.

“Comuni in pista”

Nell’elenco di Lattuneddu, anche, l’annuncio dell’apertura di una procedura per l’assunzione di un mutuo a tasso zero. Concordato con il Coni nell’ambito del progetto nazionale “Comuni in pista”. Per il quale esisteva già un progetto esecutivo per l’attuazione di una pista ciclabile  su viale Togliatti. L’assunzione del mutuo con questa formula, oltre che consentire alla città di dotarsi di una ulteriore struttura sportiva, comporta per il bilancio un risparmio per quota interessi di circa quaranta mila euro.

Soddisfatta del suo lavoro, Lattuneddu, che aveva lamentato di sentirsi una sorta di assessore “senza portafoglio, priva di mezzi e di personale a supporto al Settore che sussiste tutt’ora.”

“Non nascondo la mia soddisfazione per essere riuscita, in questi pochi mesi di assessorato, ad ottenere dei risultati così soddisfacenti. Sono convinta, che una buona e preventiva programmazione degli interventi congiuntamente alla redazione di progetti esecutivi  ed una buona collaborazione tra gli assessorati, possano garantire il sicuro finanziamento delle opere.”

Related posts
Attualità

Un apicultore tempiese aggredito dalla sue api

Attualità

Sequestrati dalla Finanza di Olbia 7 Kg di cocaina per oltre un milione di euro

Attualità

“Gruppo Città di Tempio” pronto al 36 esimo Incontro internazionale del folclore d Isa Bionda

Attualità

Mario Nieddu assessore regionale alla Sanità ispeziona il Paolo Dettori

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *