Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

Attualità

“Si tu voi” tormentone del carnevale tempiese 2019

Venerdì 15 febbraio, alle ore 12, nella sala al primo piano del Comune si terrà una conferenza stampa per la presentazione del Carnevale Tempiese in programma con diversi eventi da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo, quando la manifestazione, con il rogo di re Giorgio, andrà in archivio con il suo bagaglio di risate, divertimento, balli e polemiche, da sempre sale e condimento della manifestazione.

Intanto, mentre all’orizzonte già si profilano le maestose sagome dei carri allegorici che i Carrascialai, veri artefici ed anima della manifestazione, stanno approntando, in alta Gallura, da qualche giorno a questa parte, danzano nell’aria le note di “Si tu voi”.

Nuova canzone del Carnevale 2019

Brano musicale, destinato a diventare il  nuovo tormentone della kermesse tempiese. Il brano, così come quelli degli ultimi anni, è firmato da Giuseppe Anfossi, severo responsabile della sede regionale tempiese del Settore Demanio e da oltre 40 anni giornalista pubblicista. Il nuovo pezzo, rigorosamente segreto sino a sabato scorso, è stato presentato a Tempio e a Luras nel corso di due serate svoltesi in due noti locali, rivelatisi troppo piccoli per contenere l’imponente partecipazione di folla. “Il brano, dice Giuseppe Anfossi, è prodotto in collaborazione con l’Associazione Carrasciali e sarà il leitmotiv dell’edizione di quest’anno”. Interprete indiscusso del brano sarà ancora una volta la voce di Domenico Dettori indissolubilmente legato al Carrasciali Timpiesu. “Domenico Dettori, spiega ancora Giuseppe Anfossi, si avvale, in questa edizione, della collaborazione canora della brava Fabiana Tugulu. I cori, invece, sono affidati al maestro Enrico Sotgiu, che ha curato le percussioni e gli effetti cariocas, a Mario Spanu, chitarra e fisarmonica e al sapiente arrangiamento di Gian Marco Pasella.  Il brano si ispira al samba, riveduto e corretto in stile dance e risulta molto orecchiabile e trascinante”.

Apprezzata anche la decisione di convocare la conferenza stampa, (relegata negli scorsi anni ad orari impossibili), per le ore 12 di venerdì prossimo 15 febbraio.

I carri allegorici

Questi, infine, i carri allegorici in allestimento secondo l’ordine stilato, a suo tempo, da una apposita giuria.

  • Tempio Horror Circus
  • I Vampiri
  • Due galli in un pollaio
  • Gli Egiziani
  • La storia degli anni 90
  • Missione Monna Lisa
  • Manifesto Cyborg
  • Basta giocare
  • Giullari
  • The gospel voice
Related posts
AttualitàCronacaPolitica

1640 firme per difendere il Dettori

AttualitàCronacaPolitica

Antonio Balata a difesa del Dettori

AttualitàCronaca

Unione dei Comuni interviene su viabilità

AttualitàCronaca

Arrestato 32enne con "hashish afgano"

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *