Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

AttualitàAvvisi

Condizioni meteo avverse 11 e 12 marzo

La Protezione Civile, emette avviso di condizioni meteo avverse nella giornata di Lunedì 11 marzo e per l’intera giornata  di martedì 12 marzo per forte vento.

Si raccomanda  la massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, le stesse tendono a far sbandare il veicolo. Prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.

Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo:  si dovrà prestare la massima cautela avvicinandosi al litorale o percorrendo le strade costiere. Si raccomanda di evitare la sosta sulle strutture esposte a mareggiate, la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento e mareggiate sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP29842

Condizioni meteo avverse 11 e 12 marzo
Related posts
Attualità

Per le donne mastectomizzate bracciali elastico-compressivi inaccessibili

Attualità

Le minoranze consiliari spronano la giunta con diverse interrogazioni.

Attualità

Cambio al vertice dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Olbia e Porto Cervo

Attualità

Approvato primo lotto funzionale nel compendio Pischinaccia- Rinagghju.

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *