Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

Attualità

DONARE… naturale come bere l’ACQUA

Venerdì 12 aprile, si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione di un progetto dal titolo “DONARE… naturale come bere l’ACQUA”. L’appuntamento è alle ore 19.00 a Luras, presso la Sala Convegni in Via della Scuola.

Il progetto

Il progetto nasce da una proposta dell’Avis Comunale di Luras, nella persona di Roberta Zedde, responsabile del progetto. Zedde ha presentato l’idea alla Sezione Provinciale Olbia Tempio, con lo scopo di sensibilizzare, informare ed educare la comunità alla donazione del sangue, attraverso la distribuzione gratuita di brick tetrapack di acqua naturale.

Parola chiave: sensibilizzare

I brick di acqua verranno realizzati dall’azienda ALB Spa del Comune di Tempio Pausania. L’azienda, sempre partecipe alle numerose manifestazioni di volontariato, ha dato vita a progetti di sensibilizzazione ed educazione delle nuove generazioni. Alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione di una risorsa così preziosa come l’acqua.

L’acqua e il sangue sorgenti di vita

L’AVIS che nasce con uno spirito dedito alla generosità e alla solidarietà, appoggiando in pieno anche uno stile di vita sano e positivo, in questo progetto mette in relazione beni fondamentali come l’acqua e il sangue.

Sinergia

Il coinvolgimento di tutte le AVIS comunali della Provincia Olbia-Tempio attraverso il progetto è fondamentale. Sia per mantenere la coesione tra i volontari stessi, impegnati verso uno scopo comune, e sia per favorire la diffusione del messaggio in una rete molto più ampia.

Related posts
Attualità

Finanziamenti negati ai disabili

Attualità

A Tempio una giornata di studio sulla Sclerosi multipla

Attualità

Rischio idraulico e idrogeologico per domenica 25 maggio

AttualitàCronacaPolitica

1640 firme per difendere il Dettori

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *