Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

AttualitàAvvisi

Domenica 5 maggio condizioni meteo avverse

Lo rende noto la Direzione Generale della Protezione Civile.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Sardegna, ha diramato un Avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla notte del 4 maggio e per le intere 24 ore del 5 maggio.

Venti Forti

Previsti venti forti da Nord-Ovest su tutta la Sardegna con rinforzi di burrasca sulle coste settentrionali, ( da Alghero a Santa Teresa), sui rilievi orientali, ( da San Teodoro a Villasimius), e sul Campidano di Cagliari. Saranno inoltre possibili mareggiate sulle coste esposte.

Mareggiate

Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato anche il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: si deve prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Da evitare, nelle prossime 24 ore, l’uso delle imbarcazioni.

Prudenza alla guida

La Protezione civile richiede la massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo. Si chiede anche prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.

Related posts
AttualitàEventi

Rete Europea sul Mercato del Lavoro a Tempio

AttualitàEventiGiovani

Oktobeer Fest a Tempio

AttualitàCulturaEventiGiovani

Fidali del '75 all’opera per raccogliere fondi

AttualitàAvvisi

Iniziano i colloqui per assunzioni nel Servizio Civile

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *