Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

Attualità

Tempio 21 e 22 giugno La Festa della Musica

Al Parco Grandi si celebra, assieme ad altre 360 città italiane, Il Solstizio d’Estate.

Fra le mafestazioni anche “Faber, 20 anni nell’aria”.

Un concerto lungo una notte: anicipo delle celebrazioni dal 16 e al 19 luglio, prossimi dedicate alla memoria di Fabrizio De Andrè.

Anche Tempio, insieme con altre 630 città italiane che hanno aderito all’iniziativa “La Festa della musica”, celebrerà il Solstizio d’estate con due giornate di eventi.

La prima del 21, dedicata appunto al solstizio d’estate, giorno più lungo dell’anno, (ma non il più caldo come comunemente si crede), il secondo, il 22, con la manifestazione “Faber, 20 anni nell’aria”, che sarà un anticipo delle celebrazioni del 16 e del 19 luglio dedicate alla memoria di Fabrizio De Andrè.

Gli eventi sono stati illustrati dall’amministrazione comunale con un comunicato. “La Festa della musica” con una serie di attività all’aria aperta e in diverse location partirà venerdì 21 giugno alle ore 17 nel Chiostro degli Scolopi con l’Associazione “Amici Yoga” che si dedicheranno in prima battuta ai bambini. Successivamente dalle 19,15 in si terrà una lezione di Odak Yoga dedicata agli adulti, ivi comprese le persone che sono alla prima esperienza e che potrebbero avvicinarsi alla disciplina anche per semplice curiosità».

Alle 21, invece, la festa si sposta al Teatro del Carmine dove, con ingresso gratuito, organizzato dal Liceo Artistico Musicale Fabrizio De Andrè, avrà luogo il saggio finale degli allievi del corso 2018-19. Sabato 22, invece, “ La festa della Musica” si sposterà, dalle ore 16 fino alle prime luci dell’alba al Parco Grandi. Alle 16, organizzato dall’Associazione Training Club Asd, si svolgerà uno spettacolo di Calisthenics, La nuova disciplina sportiva che sta spopolando in questi ultimi anni e che può raggiungere con i suoi esercizi fisici momenti di spettacolarità anche elevata. 

Sempre al Parco si esibiranno, per un saggio di fine anno, i bambini della Training Club Asd e a seguire atleti nazionali ed internazionali, molto belli a vedersi per la spettacolarità dei loro esercizi. Alle 21 infine, sempre nello spazio del Parco Grandi, con la collaborazione delle classi dei fidali del 70, del 73 e dell’Associazione San Giuseppe, si svolgerà la seconda edizione del Paulaner Summer Fest, (una miniatura dell’Oktoberfest), durante la quale si esibiranno dal vivo: i Riptiders, Mario Garrucciu, il duo Sassu – Danyart Jazz, il duo Alberto Scano – Angelino Delogu e i Dj Carlo Achenza, Derix, Rora Nagasaky e Simonix.  Le Classi annunciano un perfetto servizio di ristorazione.

Related posts
Attualità

Reazioni politiche al ritrovato accordo all’interno della maggioranza

Attualità

In Città, si ricompatta la maggioranza consiliare

Attualità

Silenzio dell’Anas dopo la rinuncia dell’Impresa Imp di Carloforte ai lavori su Monte Pinu

Attualità

Il Pd tempiese attacca la giunta.

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *