Segui la diretta STREAMING del canale digitale 217

AttualitàEventiGiovani

Oktobeer Fest a Tempio

Oktobeer Fest a Tempio

La prima serata dell’Oktobeer Fest Tempiese si è svolta con successo. Presa ispirazione dal famoso Oktoberfest in Germania, anche Tempio ha tenuto alta la nomea di questo festival.

L’Oktobeer Fest, che letteralmente tradotto dal bavarese significa “Festa d’ottobre”, è un festival popolare che si tiene a Monaco di Baviera, in Germania; negli ultimi due fine settimana di settembre ed il primo di ottobre. E’ l’evento più famoso ospitato a Monaco, nonché la più grande fiera del mondo; con circa 6 milioni di visitatori ogni anno e con un consumo di 7,5 milioni di boccali di birra. Anche altre città del mondo ospitano feste simili chiamate anch’esse Oktoberfest e ad esso ispirate.

Una di queste città ha tentare nell’impresa di seguire il modello del’Oktobeer Fest, in forma ridotta ma con tanto entusiasmo, è Tempio; che organizza per le festività di inizio novembre una tre giorni tutta “deutsche” (tedesca).

La location scelta è il Palasport dello Stadio Nino Manconi; pronto ad ospitare almeno 800 persone e adibito con tavoli, per permettere alla gente di cenare e gustare pietanze tipiche bavaresi, e non solo, e ovviamente ascoltare buona musica.

Il menù, che s’ispira all’evento tedesco, propone: maxi stinco arrosto, maxi würstel arrosto maxi hamburger di manzo, tagliere salumi e formaggi, misto carne arrosto, nuggets di pollo, patate fritte e arrosto, pasta al ragù, pasta ai 4 formaggi, tiramisù e crêpes. Il tutto a prezzi competitivi.

Vasta anche l’offerta musicale che vedrà ospiti: Mario Garrucciu trio ft. Enrikez Sotgiu, la The Big Band, la Mauro’s Band e la Hollywood Band, oltre che i dj’s Dario Viogliani, Pad, Ekanu e Max Muzzu.

Il programma dell’Oktobeer Fest Tempiese prevede, per il 31° Ottobre, il 1°ed il 2 Novembre, l’apertura alle ore 19.00 con ingresso gratuito. Sarà possibile gustare: succulenti menù, boccali di birra Paulaner freschissima servita nei tipici boccali in ceramica da mezzo litro, musica live e per i più coraggiosi la prova del toro meccanico. Si accettano prenotazioni per tavolate. Informazioni presso la pagina Facebook denominata “Parco Tenda”.

Un plauso, sicuramente, al grande impegno degli operatori privati che, rischiando sulla loro pelle e… sulle loro tasche, si sono uniti per creare qualcosa di nuovo, di diverso, di divertente e soprattutto adatto a tutte le età, in una stagione dove la movida tempiese non ha varietà di eventi. Un’evento inconsueto, che esce dalla solita routine, che solitamente a Tempio viene spezzata solo dal Carnevale.

Sicuramente un’occasione da non perdere per gustare anche a Tempio un saggio, di uno degli eventi più famosi del mondo… l’Oktobeer Fest Gallurese!

Oktobeer Fest a Tempio
Related posts
AttualitàEventi

Rete Europea sul Mercato del Lavoro a Tempio

AttualitàCulturaEventiGiovani

Fidali del '75 all’opera per raccogliere fondi

AttualitàAvvisi

Iniziano i colloqui per assunzioni nel Servizio Civile

AttualitàCronaca

Spacciatore ai domiciliari aggredito in casa

Vuoi collaborare con noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *